E’ nata Alberici Polonia!

La Alberici Spa è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di Unipay, importante azienda polacca operante nel settore della commercializzazione di macchinari per il trattamento del denaro e relativa ricambistica.

Unipay, storica azienda con sede a Płock – città situata strategicamente nelle vicinanze di Varsavia – già da alcuni anni distributore esclusivo per i mercati del Nord-Est Europa, Russia e paesi del CSI dei prodotti Alberici – macchine cambiamonete, gettoniere, hopper, lettori di banconote e di carte, pulsanti – si è distinta negli anni per l’efficienza del servizio di assistenza che le ha permesso di raggiungere e fidelizzare un’ampia fascia di clienti nel territorio.

L’accordo raggiunto dalle due società, decreta un’acquisizione che rientra nelle politiche di Alberici finalizzate al potenziamento e al consolidamento della propria presenza sui mercati esteri, permettendo dal punto di vista strategico di realizzare sinergie logistiche e una maggiore penetrazione del mercato, oltre che una struttura commerciale dedicata alle realtà dei paesi del Nord-Est europeo.

“Siamo molto soddisfatti d’aver finalizzato questa importante acquisizione” – commenta Fabrizio Alberici, CEO di Alberici Spa – “Per una realtà come la nostra, fondata sulla tradizione di eccellenza del Made in Italy, il potenziamento dei mercati esteri e un sistema di distribuzione radicato nel territorio sono gli obiettivi da perseguire nell’ottica del progetto di crescita che ci ha portati ad essere uno dei top player del settore a livello globale”.