Alberici apre le porte al futuro

Ieri, la Alberici Spa ha avuto il piacere di ospitare alcuni giovani studenti al terzo anno delle scuole medie.

Da diverso tempo poniamo grande attenzione alle attività sull’orientamento scolastico, con l’obiettivo di fornire agli studenti conoscenze maggiori sul mondo professionale, al fine di permettere una scelta più consapevole e vicina alle proprie aspettative. Scegliere la scuola superiore più attigua ai propri interessi e alle proprie attitudini consente allo studente di procedere verso un percorso formativo in linea con il proprio sviluppo, anche personale.

In Alberici crediamo nelle nuove generazioni ed è uno dei motivi per cui sosteniamo le iniziative promosse dalle istituzioni del territorio, volte all’orientamento scolastico per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Quella di ieri è stata una giornata ricca di particolari, in cui i ragazzi dopo una visita nei vari reparti dell’azienda, hanno avuto la possibilità di capirne la quotidianità e confrontarsi per avere un’idea sui diversi percorsi da intraprendere.